Cucina in Masseria

cucina masseria La cucina pugliese, si sa, piace a tutti per:
i suoi sapori mediterranei
gli ingredienti genuini provenienti dalle tante terre coltivate, primo fra tutti l'olio extra vergine di oliva
una preparazione artigianale che viene da tempi antichi e che si tramanda di generazione in generazione, rispettando tutti gli standard di qualità.

In masseria non può mancare la buona cucina.
Potrai scegliere, dalla nostra selezione, le masserie dove poter gustare i piatti tipici, preparati dalle mani degli stessi proprietari (Podere40), felici di rendervi partecipi anche della loro preparazione (Bio Masseria Santa Lucia) con prodotti degli orti presenti nelle strutture: grano Cappelli ed il farro dal quale si ricava la farina per pasta fresca e per dolci, gli ortaggi estivi e le erbe aromatiche, olio extra vergine di oliva, passata di pomodoro fatta in casa, pomodori secchi, capperi sotto sale e peperoncino secco. Non mancano altre prelibatezze a Km.0, da fattorie vicine come formaggi di mucca, capra e pecora e carni bovine. Tra i vini spiccano il Primitivo, il Negramaro ed il Salice Salentino.

Potrai prender parte a laboratori e corsi di cucina organizzati ad hoc (Masseria Gianferrante). O semplicemente decidere, senza impegno, di cenare, dopo una giornata al mare, con un menù di cucina freschissima a km 0 in spazi suggestivi che riportano al passato (Masseria Lacco, Masseria De Michele) o che sono all'aperto (Masseria Limbitello) e che offrono una grande varietà di piatti.
Soggiornare in masseria, significa anche questo: mangiare bene.

Cerca per nome struttura o località

Masserie in Salento

Una selezione di strutture ricettive, masserie, case rurali, agriturismi in provincia di Lecce, Brindisi e Taranto.
Tutte le schede sono ricche di fotografie, descrizioni e mappe interattive per visualizzarne la posizione.

© 2016 Masserie Salento - F1Consulting s.a.s. Via Diaz, 30 - 73055 Racale (Lecce) - Tel.+39 388 9297796 - P.IVA: 04060960756