Masseria dei 12 granai Minervino di Lecce | Masserie Salento

Masseria dei 12 granai

indirizzo Masseria dei 12 granai
Strada Comunale di via Pozzelle, 73027 Minervino di Lecce
40.087162, 18.418576
Visualizza mappa
4 camere, 1 appartamento
600 m
94 Km da Brindisi
43 Km da Lecce
8 Km Porto Badisco
Prezzo Persona a Notte
55 6
37
Bassa Stagione
59
Alta Stagione
Data arrivo
Data partenza

Masseria dei 12 granai

Angolo Cottura
WiFi
Parcheggio Privato
Conv. Spiaggia

Servizi Masseria dei 12 granai

Servizi Generali
aria condizionata
camere non fumatori
struttura per ospiti disabili
deposito bagagli
giardino
reception 24 ore su 24
riscaldamento
terrazza solarium
WiFi
camere familiari
barbecue
Dotazione Camere
Asciugacapelli
Bagno con Doccia
Camere per non fumatori
Camino
Cucina attrezzata
Impianto di climatizzazione
WiFi
Riscaldamento
Ventilatore
Culla
Esterno in comune
Esterno indipendente
Attività e Tempo Libero
calcetto
tennis
massaggi
palestra
solarium
noleggio imbarcazione
equitazione
immersioni

Hai bisogno d'aiuto?

Conosciamo personalmente tutte le strutture.
Per qualsiasi informazione o per un supporto nella scelta

Richiedi informazioni

Info e Prenotazioni

+39 388 9297796
9:30 - 13:00 / 15:00 - 20:00 - dal lunedì al sabato
Il numero non è valido per prenotazione tavoli o piscina

6 Recensioni degli Utenti per Masseria dei 12 granai

  1. Paolo, 1 anno fa

    Struttura ben curata che ha mantenuto lo stile originario offrendo un\’atmosfera molto piacevole. Stanze molto ampie, letto comodissimo, bagno spazioso. La veranda riservata davanti a ciascuna camera è il valore aggiunto della camera. Prima colazione ottima con dolce e salato, prodotti freschi e la presenza discreta e cortese dei proprietari che creano un clima familiare molto gradito. La masseria è molto tranquilla e la posizione è ottima come base per poter visitare il Salento. Molto consigliata!

    Rispondi
  2. garbagna tiziano, 2 annos fa

    Recensioni masseria

    Bella e caratteristica nella sua semplicita\’,buona la posizione,ovviamnete se hai una macchina a disposizione,ottima disponibilità dei coniugi proprietari.Manca la tv in camera,visto che anche l\’arredamento e\’ stato rinnovato.

    Servizio MasserieSalento
    Sito di facile utilizzo con informazioni abbastanza pescise e non enfatizzate
    Rispondi
  3. Claudia, 2 annos fa

    perfetta l\’accoglienza dei proprietari Renata e Tommaso, location ideale per visitare zone di interesse culturale e turistico
    A presto!!!

    Rispondi
  4. Paolo, 2 annos fa

    Recensioni masseria

    Mi sono trovato benissimo. Ottimo rapporto qualità prezzo. Persone disponibilissime

    Servizio MasserieSalento
    ottimo portale
    Rispondi
  5. Claudia e Walter, 2 annos fa

    siamo stati ospiti di Renata e Tommaso per 4 giorni….troppo poco….la loro ospitalità e cortesia sono uniche. l’ambiente è veramente rilassante, e l’atmosfera serena e accogliente.
    nei dintorni della Masseria è possibile visitare luoghi incantevoli come Otranto, Santa Cesarea , laghi di Alimini…..
    torneremo presto …..

    Rispondi
  6. Knöpfel, 3 annos fa

    Tutto perfetto!
    Gentile, simpàtico, premuroso…
    é molto raccomandàbile!
    Grazie Mille e speriamo \”arrivederci\”!

    Rispondi

Lascia un Commento

Dai un voto alla struttura :

Descrizione Masseria dei 12 granai

A due passi dagli angoli più belli del Salento, fra mare e campagna, storia e arte, ottima cucina e vini deliziosi. Masseria 12 granai vi garantirà ospitalità amichevole in una struttura fortificata del 1700, a 7 km dal mare e a 15 minuti da Otranto.

Nella sua ristrutturazione del 2008 si sono mantenuti i materiali e lo stile originario, applicando però la cultura del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. Alcune parti, come il portale d’entrata, sono originali e sottoposti a tutela dei Beni Culturali.

La masseria ristrutturata comprende oggi varie camere da letto di cui 2 soppalcate, cosiddette familiari, un’ampia sala da pranzo dove ogni mattina viene servita la prima colazione, un tempo la vecchia stalla con mangiatoia che mantiene ancora il pavimento originario con scolo a vista, un’area comune interna detta anche la stanza del camino, molto confortevole, un grande giardino con l’orto (zucchine, fagiolini, insalata, peperoni, pomodori) e una grande terrazza.

La struttura

La Masseria era una grande azienda agricola abitata dai proprietari terrieri, signori della zona, che comprendeva gli alloggi dei contadini, le stalle, i depositi per foraggi e i raccolti, la nevaia.

La struttura di circa 1000 metri quadrati, circondati da mura, con un’ampia corte prende il nome dai suoi 12 granai sotterranei (ipogei), scavati nella roccia, alcuni di questi visitabili, grazie a dei tunnel sotterranei scavati nella roccia e una neviera dove un tempo veniva depositata la neve che arrivava dalla Sila.
È un luogo aperto con un ambiente semplice e amichevole, caldo e familiare, socievole e curioso di tutte le culture. L’ospitalità è informale senza togliere nulla al confort; è come trovarsi fra amici, ma è garantita la privacy.

Le camere

La Masseria dei 12 granai può ospitare coppie, gruppi e famiglie organizzando gli spazi secondo le esigenze degli ospiti. Presenti infatti camere per 2 persone alle quali si può aggiungere un lettino, camere soppalcate che possono ospitare fino a 4/5 persone, dotate di 2 bagni, e una casetta con cucina autonoma e quattro posti letto, dotata di lavatrice, lavastoviglie, frigo, camino, veranda. Ogni camera è dotata di bagno (con acqua potabile), aria condizionata e un dehors privato. Tutte le stanze sono “non fumatori” e hanno una copertura Wi-Fi per l’accesso a Internet. Ogni camera, arredata con materiali naturali, è dotata di spazio esterno, attrezzato con tavolini e sedie.

La prima colazione

La prima colazione è un piacere, e in una vacanza è un piacere doppio. Vi proponiamo la tipica colazione mediterranea self service, con caffè, latte, pane, burro, marmellata, uova, olive, succhi di frutta, frutta fresca e dolci. Ma se avete esigenze o desideri particolari, ci organizzeremo per soddisfarli.

Gli spazi comuni

La masseria ha ampi spazi comuni, all’interno c’è la grande sala da pranzo, dove viene servita la colazione al mattino e una sala con camino dove, soprattutto la sera, è piacevole fermarsi a bere un bicchiere con gli altri ospiti, leggere, suonare e giocare (a proposito, siamo giocatori di bridge). La grande corte esterna con il pozzo è il luogo del relax e dei giochi, mentre la grande terrazza è particolarmente magica di notte perché è il luogo migliore per ammirare lo splendido cielo stellato estivo. In un prossimo futuro avremo anche un hammam in stile turco-marocchino, ricavato nell’antica neviera.

Vedi Anche...

Masserie Lecce Storia e Autenticità ,

Oggi 4 persone hanno visualizzato questa masseria

Masserie in Salento

Una selezione di strutture ricettive, masserie, case rurali, agriturismi in provincia di Lecce, Brindisi e Taranto.
Tutte le schede sono ricche di fotografie, descrizioni e mappe interattive per visualizzarne la posizione.

© 2016 Masserie Salento - F1Consulting s.a.s. Via Diaz, 30 - 73055 Racale (Lecce) - Tel.+39 388 9297796 - P.IVA: 04060960756