Masseria La Gresca vicino Castro - Masserie Salento | Masserie Salento

Masseria La Gresca – Castro

indirizzo Masseria La Gresca – Castro
via Casino de Giorgio, 73030, Vignacastrisi, Ortelle (Le)
40.027726, 18.409237
Visualizza mappa
Bambini da 0 a 2 anni gratis
7 camere
1 km
95 km - Brindisi
45,5 km - Lecce
3 km - Castro
Prezzo Camera a Notte
55 20
90
Bassa Stagione
150
Alta Stagione
Data arrivo
Data partenza

Masseria La Gresca – Castro

Piscina
Ristorante
Animali
WiFi
Parcheggio Privato
Bici
Conv. Spiaggia

Servizi Masseria La Gresca – Castro

Servizi Generali
aria condizionata
animali domestici ammessi
giardino
parcheggio privato
WiFi
camere familiari
Dotazione Camere
Aria Condizionata
Bagno con Doccia
Camino
TV
WiFi
Animali ammessi
Esterno indipendente
Attività e Tempo Libero
piscina
bici gratuite

Hai bisogno d'aiuto?

Conosciamo personalmente tutte le strutture.
Per qualsiasi informazione o per un supporto nella scelta

Richiedi informazioni

Info e Prenotazioni

+39 388 9297796
9:30 - 13:00 / 15:00 - 20:00 - dal lunedì al sabato

20 Recensioni degli Utenti per Masseria La Gresca – Castro

  1. Daniele, 1 anno fa

    Recensioni masseria

    Location molto bella , ambiente rilassante , ottimi i servizi di assistenza e pulizia, personale capace di creare atmosfera familiare.

    Servizio MasserieSalento
    molto positiva
    Rispondi
    • Serena, 1 anno fa

      Grazie Sig. Daniele,
      La ringrazio per il feedback che avete voluto lasciarc, siamo contenti che vi siate sentiti a casa.
      In attesa di avervi nuovamente nostri graditi ospiti, vi mando un caro saluto.

      Grazie
      Serena

      Rispondi
  2. Franco Bastianello, 1 anno fa

    Recensioni masseria

    La Masseria La Gresca e\’ stata una piacevolissima sorpresa bellissima e accogliente.
    Raffinata atmosfera e confort e nello stesso tempo familiare grazie alle attenzioni di Annarita, Donato e Serena.
    Squisita e abbondante la prima colazione suggestiva ,preparata nel grande tavolo che ha permesso momenti di scambio e di convivialita\’.
    Ottima la sistemazione dal punto di vista logistico che ci ha permesso di visitare agevolmente i punti piu\’ importanti.

    Servizio MasserieSalento
    Grazie al vostro sito e al vostro attento supporto e cordialita' abbiamo trovato la sistemazione ideale per le nostre vacanze in Salento.
    Rispondi
    • Serena, 1 anno fa

      Grazie sig. Bastianello, è stato un piacere avervi nostri ospiti nel magico Salento. In attesa di rivedervi presto, vi auguriamo buonissime cose. Serena

      Rispondi
  3. riccardo, 1 anno fa

    perfetta!!!

    Rispondi
    • Serena, 1 anno fa

      Grazie Riccardo!

      A presto

      Serena

      Rispondi
  4. francesca bracalente, 1 anno fa

    Recensioni masseria

    Luogo incantevole ben tenuto e curato sia il giardino che le stanze. Il posto e\’ gia\’ di per se bello ma e\’ stato ristrutturato con molto gusto. Cosa dire dell\’accoglienza? Veramente super, con Serena, Annarita, Donato e Annalisa che sono delle persone davvero positive. E poi c\’e\’ il Salentu che ogni volta e\’ sempre piu\’ bello e non delude mai.

    Servizio MasserieSalento
    Il sito giusto per le nostre esigenze.
    Rispondi
    • Serena, 1 anno fa

      Grazie Francesca, è stato veramente un piacere avervi nostri graditi ospiti. Il Salento vi attende sempre a braccia aperte, tornate a trovarci quando volete. Serena

      Rispondi
  5. piero biondi, 1 anno fa

    Recensioni masseria

    Magnifica accoglienza e una location fantastica!
    la masseria Gresca è un luogo incantevole, appena ristrutturata con competenza, buon gusto e scelta accurata degli arredi: per esempio il gigantesco tavolo conviviale per la colazione costruito con due portoni di un tempio cinese!
    Un ringraziamento particolare per l\’accoglienza della signora Serena e per la gentilezza e simpatia della signora Annarita, che ci ha coccolato con le buonissime colazioni e tante piccole attenzioni e sorrisi.
    sicuramente ritorneremo!

    Servizio MasserieSalento
    ottimo portale per la prenotazione delle masserie che ci ha permesso di scoprire la masseria Gresca
    Rispondi
    • Serena, 1 anno fa

      Sig. Biondi, è un piacere risentirLa. Grazie a voi, in attesa di riavervi qui in Masseria sempre nostri graditi ospiti auguriamo buone cose a Lei, a sua moglie e ai suoi simpatici amici. Serena

      Rispondi
  6. serena, 2 annos fa

    luogo incantevole per trascorrere vacanze in totale relax…dettagli ricercati dalle camere alla favolosa piscina di acqua salata!!

    Rispondi
    • patrizia, 2 annos fa

      grazie Serena, speriamo di avervi presto nuovamente ospiti.

      Rispondi
    • Serena, 1 anno fa

      grazie Serena, speriamo di avervi presto nuovamente ospiti. Serena

      Rispondi
  7. Max, 2 annos fa

    Gusto e qualita’ per definire questa notevolissima location. Grande curato giardino ed uliveto con una meravigliosa piscina (senza il fastidioso cloro!). Tranquillita’ e privacy garantita dal ridotto numero di suites. La ristrutturazione ha reso un risultato particolarmente gradevole nelle suites mantenendo gli elementi architettonici originali con tocchi di design. Ottima esperienza da ripetere, consigliatissimo.

    Rispondi
    • patrizia, 2 annos fa

      Grazie Max e Paola, siamo felici che vi sia piaciuta, avervi ospiti è stato un privilegio e un vero piacere. esperienza da ripetere prestissimo.

      baci

      Rispondi
    • Patrizia, 1 anno fa

      Grazie Max e Paola, siamo felici che vi sia piaciuta, avervi ospiti è stato un privilegio e un vero piacere. esperienza da ripetere prestissimo.
      baci

      Rispondi
  8. Alessandra, 2 annos fa

    La bellezza che non ti aspetti, la pace che desideri, tutto il piacere di essere in un’Italia che tutti sognano e che ci fa essere orgogliosi. L’ideale per “la vacanza” alla scoperta del Salento e dei suoi tesori, ottimo per il relax e la rigenerazione del corpo e della mente.

    Rispondi
    • patrizia, 2 annos fa

      Alessamdra grazie, anche la tua famiglia è stata per noi una piacevole compagnia, i vostri straordinari bambini si sono distinti per simpatia ed educazione, vederli correre felici e divertirsi ci ha fatto un enorme piacere. Sarete i benvenuti sempre.

      baci

      Rispondi
  9. claudia, 2 annos fa

    elegante e raffinato, il posto giusto per rilassarsi e godere delle bellezze del Salento

    Rispondi
    • Patrizia, 1 anno fa

      Grazie Claudia, speriamo di avervi presto nuovamente ospiti.

      Rispondi

Lascia un Commento

Dai un voto alla struttura :

Descrizione Masseria La Gresca – Castro

Masseria La Gresca è una storica masseria  risalente al 1825 completamente ristrutturata, situata  nell’area di campagna tra Ortelle e Vignacastrisi a circa km. 3 da Castro, rinomata località balneare in provincia di Lecce.

L’opera di recupero dell’intero complesso ha consentito la conservazione di elementi architettonici di notevole pregio e la riproposizione, ove distrutte,  delle caratteristiche volte a stella in tufo, sapientemente  realizzate da un maestro locale.

L’arredo alquanto sofisticato vanta pezzi antichi e unici, selezionati attraverso un’attenta ricerca volta a  coniugare stile e raffinatezza . Ne è derivato un sapiente equilibrio tra antico e moderno che dona  armonia e calore agli ambienti.

Nell’edificio principale, lo sfondo di una porta finestra, interpreta come un quadro l’uliveto retrostante.
All’interno le volte originali, imponenti  nel loro colore naturale e materico conferiscono austerità e al contempo calore all’ambiente.

L’ampio soggiorno è a disposizione degli ospiti ed è dotato di tv LCD. La  sala da pranzo adiacente  ha l’affaccio sull’uliveto e comunica con la cucina interna

Camere

Le 7 camere (di cui due comunicanti) sono dotate di bagno ” design”, ricercati rivestimenti in Tadelakt , zona relax esterna riservata, TV LCD 32 “, cassaforte, frigobar, bollitore, phon, biancheria (letto – bagno – piscina – mare – pranzo) di altissima qualità, scelta e appositamente personalizzata per la struttura. Connessione Wifi, a disposizione angolo cottura per chi lo desidera e servizio di personal chef.

Camera n. 1 Janùra (che in griko denomina una specie di ulivo) 4 posti letto, 1 matrimoniale e 2 singoli, bagno di design con doccia, giardino segreto privato con cucina e salotto esterno. Frigobar r, tv LCD 42” , phon, cassaforte.
La suite è composta da una camera matrimoniale con letto a baldacchino e una zona giorno. Splendide volte a stella in pietra a vista coronano entrambi gli ambienti, nel bagno con doccia si può godere di una volta a botte in pietra a vista e pareti in tadelakt. La suite ha l’ uso esclusivo un giardino segreto, al centro del quale si trova uno splendido ulivo. In questo spazio magico, oltre alla zona relax dei divani, un comodo tavolo per fare colazione se richiesta.

Camera n. 2 Agàpi (amore in griko), camera matrimoniale con volta antica in pietra leccese, 1  matrimoniale, bagno di design. Frigobar r, tv LCD 42” , phon, cassaforte.
La camera situata nell’edificio principale affaccia sullo splendido giardino. Possiede un’atmosfera monacale, riposante e intima. L’antica volta a crociera è stata recuperata dalle maestranze locali con interventi lodevoli. Il bagno con doccia, comodo e accogliente  è caratterizzato da un design contemporaneo estremamente gradevole e dall’immancabile matericità del rivestimento in tadelakt.

Camera n. 3 Lumera (fuoco in griko) suite con volte antiche in pietra, camino originale, 3 posti letto, 1 matrimoniale e un divano trasformabile, bagno di design. Spazio relax esterno con vista uliveto secolare. Frigobar r, tv LCD 42” , phon, cassaforte.
La suite è composta da un soggiorno che è caratterizzato da un camino esistente in origine e da antica  volta in pietra sapientemente recuperate. La camera inserita nello stesso contesto con volta originale in pietra a vista, affaccia su di un uliveto secolare in cui potrete immergervi sentendone i profumi antichi comodamente seduti  leggendo o sorseggiando il the.  Il bagno ricorda un hammam con discesa di luce dall’alto di una lanterna superiore e volta in pietra a vista, rivestimento in prezioso tadelakt.

Camera n. 4 Tèssara (quattro in griko) suite con camino originale, 2 posti letto,  bagno di design, spazio esterno con doccia e giardino segreto. Frigobar r, tv LCD 42”, phon, cassaforte.
La suite è caratterizzata da uno splendido camino interamente recuperato, in un’atmosfera rilassante e rigenerante che avvolge chi vi soggiorna. Dal bagno con doccia, particolarmente curato, si accede ad una zona esterna che conduce ad un giardino segreto.

Il porticato, comune alle camere 3 e 4, si affaccia sul giardino. Comode poltroncine consentono di godere durante la  sera di un’atmosfera magica il cui merito va anche alla sapiente illuminazione studiata nel dettaglio.

Camera n. 5 Rifisko (riposo in griko) camera con volta a stella in pietra, spogliatoio,  2 posti letto matrimoniale, bagno di design. Spazio relax  esterno riservato.  Frigobar r, tv LCD 42” , phon, cassaforte.
Questa sistemazione gode di una particolare posizione che permette di usufruire di uno spazio esterno dedicato che ricrea un’atmosfera esotica e rilassante. La camera ha una magnifica volta a stella in pietra a vista al si sotto della quale è inserito un magnifico letto a baldacchino. Un comodo spogliatoio rivela lo studio attento e sensibile che il progetto di recupero ha comportato. Bellissimo e comodo il bagno di design con l’immancabile rivestimento in tadelakt.

Camera n. 6 Spiti (casa in griko) camera con volta a botte e spogliatoio, bagno di design. 2 posti letto o matrimoniale. Spazio esterno riservato. Frigobar r, tv LCD 42” , phon, cassaforte.
Eventualmente comunicante con la camera n. 5, questa è una camera che ospita due letti in legno scolpito situati sotto una volta a botte, anche qui lo spazio dedicato all’appenderia con  spogliatoio rende merito alla comodità e all’attenzione per le esigenze degli ospiti. Il bagno con doccia  riprende i concetti del design contemporaneo, volta a botte e tadelakt alle pareti.

Camera n. 7 Ettà (sette in griko) camera  con volta a botte, spogliatoio e bagno di design, 1 matrimoniale. Frigobar r, tv LCD 42”, phon, cassaforte.
Tra tutte, per posizione ed atmosfera, è la preferita dagli ospiti. Uno spazio privato esterno, una vetrata ad arco che comprende tutta la parete, mette in comunicazione lo spazio esterno e la camera nella quale uno splendido letto matrimoniale a baldacchino  invita al riposo, una zona separata per l’ appenderia con spogliatoio rende comodo viverci, bellissimo bagno di design con volta a botte e tadelakt alle pareti.
La camera 7, sullo stile delle due precedenti, dispone anche dell’accesso al lastrico solare da cui si gode una meravigliosa vista con un colpo d’occhio spettacolare del giardino e degli uliveti circostanti.

La struttura si può prenotare per intero con riduzione del 20%.
Prenotazioni per bambini al disotto di 12 anni da concordare con la direzione.

Piscina
Situata nell’ ampio giardino, la piscina di 20×5 mt.,   è dotata di un  depuratore ecologico a sale: più salutare per le  vie respiratorie, l’epidermide e la naturale abbronzatura. La circondano comodissimi  lettini in tek dotati di materassini. Di fronte , un patio con divani e cuscini, una  zona pranzo  dove protagonista  è un tavolo  ricavato dalle ante di un antico portale,  può ospitare per colazioni, pranzi e cene  fino a  20 persone, accanto   una funzionale  cucina completamente attrezzata e  servizi igienici

Servizi
Si accede alla proprietà da un ingresso laterale che immette in un grande parcheggio coperto e ben illuminato.
Tutta la struttura è dotata di apparecchi  a tecnologia LED. L’illuminazione, ottenuta con dispositivi di ultima generazione, studiata in ogni dettaglio, offre livelli di confort illuminotecnico ottimale  iper  tutti gli ambienti,  sia  interni che esterni. La scelta è coerente con l’attenzione rivolta all’ambiente e al contenimento dei consumi energetici.

La proprietà di 11.000,00 mq è circondata su tre lati  da antiche mura.  Il fronte principale è posizionato sulla strada che collega  Vignacastrisi a Vitigliano. Un’ isola di pace  immersa tra gli uliveti a ridosso delle principali località salentine. Il centro di  Vignacastrisi, frazione del Comune di Ortelle, è situato a 1km,  Santa Cesarea Terme, con le sue rinomate terme, dista solo 4km,  nel raggio di 15 km sono raggiungibili: Diso, Tricase Marittima.

L’aeroporto di Brindisi è a 45 minuti di automobile,  noleggio trasporto da/per aeroporto di Brindisi € 45,00.

Possibilità di organizzazione visite con guida turistica, gite giornaliere in barca, noleggio barca per escursioni, diving, personal chef, uso gratuito delle bici, convenzione con spiagge.

Vedi Anche...

Esclusività e Privacy Masserie Lecce ,

Oggi 10 persone hanno visualizzato questa masseria

Masserie in Salento

Una selezione di strutture ricettive, masserie, case rurali, agriturismi in provincia di Lecce, Brindisi e Taranto.
Tutte le schede sono ricche di fotografie, descrizioni e mappe interattive per visualizzarne la posizione.

© 2016 Masserie Salento - F1Consulting s.a.s. Via Diaz, 30 - 73055 Racale (Lecce) - Tel.+39 388 9297796 - P.IVA: 04060960756