Masseria Il Mandorlo fiorito - Ceglie Messapica | Masserie Salento

Masseria Il Mandorlo Fiorito

indirizzo Masseria Il Mandorlo Fiorito
Contrada Galante Palazzo Menzella, 72013, Ceglie Messapica (BR)
40.656215, 17.504375
Visualizza mappa
Bambini da 0 a 0 anni gratis
2 ville
800 metri
40 km - Brindisi
34 km - Fasano
20 km
Prezzo Persona a Notte
05 0
75
Bassa Stagione
188
Alta Stagione
Data arrivo
Data partenza

Masseria Il Mandorlo Fiorito

Piscina
Angolo Cottura
WiFi
Parcheggio Privato

Servizi Masseria Il Mandorlo Fiorito

Servizi Generali
aria condizionata
cassaforte
giardino
hotel di design
parcheggio privato
riscaldamento
terrazza solarium
WiFi
camere familiari
barbecue
Dotazione Camere
Aria Condizionata
Asciugacapelli
Bagno con Doccia
Cassetta di sicurezza
Cucina attrezzata
Impianto di climatizzazione
TV
WiFi
Riscaldamento
Esterno indipendente
Attività e Tempo Libero
piscina
solarium
corso di yoga
Visite guidate

Hai bisogno d'aiuto?

Conosciamo personalmente tutte le strutture.
Per qualsiasi informazione o per un supporto nella scelta

Richiedi informazioni

Info e Prenotazioni

+39 388 9297796
9:30 - 13:00 / 15:00 - 20:00 - dal lunedì al sabato
Il numero non è valido per prenotazione tavoli o piscina

Recensioni degli Utenti per Masseria Il Mandorlo Fiorito

Questa struttura non ha ancora nessun commento

Descrizione Masseria Il Mandorlo Fiorito

Masseria Il Mandorlo Fiorito è a Ceglie Messapica, a metà via tra il cuore della Valle d’Itria e Alto Salento. Storica struttura, una delle più belle della zona, presumibilmente risalente a prima del 1860, in pietra locale.  Ampi spazi verdi e ulivi secolari le fanno da cornice, insieme ad alberi da frutto e orto. Composta da 2 ville, Fico e Ulivo, che si affacciano su un’aia centrale ombreggiata da acacie secolari, una sala adibita a salotto per aperitivi e le antiche mangiatoie, area barbecue e una scenografica piscina a sfioro. Presente ampio parcheggio. Animali non ammessi. Ecologica, ecocompatibile (pannelli solari per produzione acqua calda), tranquilla e rilassante.

La piscina a sfioro (mt.12 x 6 X 1,35 h ca.) ha una zona circolare relax (seduta h 90 cm) all’interno della stessa e il solarium intorno. L’area della piscina e la zona barbecue, sono incorniciate da un giardino con prato all’inglese, alberi da frutto e ulivi, e sono a disposizione di entrambe le ville (villa Fico e Ulivo) come zone da condividere.

La struttura è a pochi metri dal centro, antico paese di origini messapiche, famoso per le sue eccellenze culinarie, punto strategico per raggiungere il mare (circa 15 minuti), nelle vicinanze sono presenti attività commerciali e altre masserie dove poter acquistare prodotti caseari e animali a km 0.

I proprietari, originari della Puglia e adottivi fiorentini, hanno anni di esperienza nel settore all’estero, in particolar modo in Oriente e nord Africa, dove hanno realizzato e gestito personalmente delle proprie strutture ricettive. Maria ha collaborato come esperta gourmand e arredatrice d’interni presso riviste prestigiose e clientela privata, e si è occupata dell’intero design della Masseria, includendovi opere di artisti contemporanei. Maria Grazia, in arte Maggie, creatrice di gioielli, scultrice e ceramista, si occupa dei corsi di ceramica. Vanessa, storica dell’arte, guida turistica, pittrice, e insegnante di yoga, conduce passeggiate culturali e artistiche, e corsi di yoga, esclusivamente per i clienti della Masseria, mentre svolge attività di guida turistica in Firenze (su prenotazione). Tutti insieme si occupano della masseria, e svolgono al meglio un servizio per i propri clienti.

Le ville

Villa Fico, ampia 110 mq, dispone di 4 posti letto ed è dotata di grande spazio all’aperto. Composta da zona living (salotto e zona pranzo), 2 camere da letto, 2 bagni e affacci sulla piscina. Un giardino privato di limoni, aranci antichi ed erbe aromatiche, attende gli ospiti per cene o colazioni esterne. La villa è dotata d’impianto di riscaldamento e aria condizionata in tutte le stanze, e di una cassaforte.
Villa Ulivo, ampia 55 mq, dispone di 4 posti letto ed è un’antica lamia ristrutturata con volte a botte, in tipico stile pugliese, molto luminosa e lineare. Composta da: soggiorno pranzo, 2 camere da letto, 1 bagno, accesso privato alla piscina dalle stanze e dal soggiorno. Patio privato che si affaccia sull’aia dell’ingresso principale.

Servizi

Aria condizionata, riscaldamento, televisore digitale-satellitare, wifi gratuito, asciugacapelli, cucina attrezzata (Fico) o a induzione (Ulivo), forno ventilato (Fico) o a micronde (Ulivo), lavastoviglie (Fico), frigorifero, forno microonde, cassaforte.  Area pic-nic con barbecue a disposizione degli ospiti della villa. A disposizione degli ospiti sono pure gli spazi esterni con frutteto, orto, mandorleto. La masseria produce dal proprio uliveto olio biologico.

Servizio di pulizia giornaliera (cambio biancheria ogni tre giorni). Escluso il lavaggio delle stoviglie. Giorno di riposo: domenica e festivi. Servizio di lavanderia esterno costi a parte.
Si accettano bambini a partire dai 5 anni.

Si offre gratuitamente ai gentili ospiti della masseria, soltanto per il primo giorno d’arrivo: Drink di benvenuto, tè, caffè, zucchero, latte e biscotti, cesta di frutta di stagione, marmellata fatta in casa con i frutti biologici della Masseria, una bottiglia di acqua minerale, per un soggiorno minimo di 7 notti.

Attività

I Corsi di yoga, corsi di decorazione su ceramica e terracotta, le passeggiate culturali, o nelle zone campestri circostanti, sono condotte da Maggie e Vanessa.
Golf a 35 Km. – Coccaro Golf.

Vedi Anche...

  • Masseria della Croce

    Masseria della Croce

    Masseria della Croce è a Putignano sulla via per Alberobello, in zona Valle d'Itria e Murgia dei ...

  • Tenuta Sant'Andrea Agriturismo

    Tenuta Sant'Andrea Agriturismo

    L'Agriturismo Tenuta Sant'Andrea si trova nel centro del Salento, in agro di Muro Leccese, a pochi ...

  • Masseria Palane Patù

    Masseria Palane Patù

    Tra antichi muri a secco, immersa nel verde dei boschi di lecci e dei campi di ulivi secolari, ...

Esclusività e Privacy Masserie Biologiche Masserie Brindisi , , , ,

Oggi 4 persone hanno visualizzato questa masseria

Masserie in Salento

Una selezione di strutture ricettive, masserie, case rurali, agriturismi in provincia di Lecce, Brindisi e Taranto.
Tutte le schede sono ricche di fotografie, descrizioni e mappe interattive per visualizzarne la posizione.

© 2016 Masserie Salento - F1Consulting s.a.s. Via Diaz, 30 - 73055 Racale (Lecce) - Tel.+39 388 9297796 - P.IVA: 04060960756