Masseria Il Mandorlo Fiorito

Bassa Stagione
Alta Stagione
Masseria Il Mandorlo Fiorito
Servizi Masseria Il Mandorlo Fiorito
- Servizi Generali
- aria condizionata
- cassaforte
- giardino
- hotel di design
- parcheggio privato
- riscaldamento
- terrazza solarium
- WiFi
- camere familiari
- barbecue
- Dotazione Camere
- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- Bagno con Doccia
- Cassetta di sicurezza
- Cucina attrezzata
- Impianto di climatizzazione
- TV
- WiFi
- Riscaldamento
- Esterno indipendente
- Attività e Tempo Libero
- piscina
- solarium
- corso di yoga
- Visite guidate
Descrizione Masseria Il Mandorlo Fiorito
Masseria Il Mandorlo Fiorito è a Ceglie Messapica, a metà via tra il cuore della Valle d’Itria e Alto Salento. Storica struttura, una delle più belle della zona, presumibilmente risalente a prima del 1860, in pietra locale. Ampi spazi verdi e ulivi secolari le fanno da cornice, insieme ad alberi da frutto e orto. Composta da 2 ville, Fico e Ulivo, che si affacciano su un’aia centrale ombreggiata da acacie secolari, una sala adibita a salotto per aperitivi e le antiche mangiatoie, area barbecue e una scenografica piscina a sfioro. Presente ampio parcheggio. Animali non ammessi. Ecologica, ecocompatibile (pannelli solari per produzione acqua calda), tranquilla e rilassante.
La piscina a sfioro (mt.12 x 6 X 1,35 h ca.) ha una zona circolare relax (seduta h 90 cm) all’interno della stessa e il solarium intorno. L’area della piscina e la zona barbecue, sono incorniciate da un giardino con prato all’inglese, alberi da frutto e ulivi, e sono a disposizione di entrambe le ville (villa Fico e Ulivo) come zone da condividere.
La struttura è a pochi metri dal centro, antico paese di origini messapiche, famoso per le sue eccellenze culinarie, punto strategico per raggiungere il mare (circa 15 minuti), nelle vicinanze sono presenti attività commerciali e altre masserie dove poter acquistare prodotti caseari e animali a km 0.
I proprietari, originari della Puglia e adottivi fiorentini, hanno anni di esperienza nel settore all’estero, in particolar modo in Oriente e nord Africa, dove hanno realizzato e gestito personalmente delle proprie strutture ricettive. Maria ha collaborato come esperta gourmand e arredatrice d’interni presso riviste prestigiose e clientela privata, e si è occupata dell’intero design della Masseria, includendovi opere di artisti contemporanei. Maria Grazia, in arte Maggie, creatrice di gioielli, scultrice e ceramista, si occupa dei corsi di ceramica. Vanessa, storica dell’arte, guida turistica, pittrice, e insegnante di yoga, conduce passeggiate culturali e artistiche, e corsi di yoga, esclusivamente per i clienti della Masseria, mentre svolge attività di guida turistica in Firenze (su prenotazione). Tutti insieme si occupano della masseria, e svolgono al meglio un servizio per i propri clienti.
Le ville
Villa Fico, ampia 110 mq, dispone di 4 posti letto ed è dotata di grande spazio all’aperto. Composta da zona living (salotto e zona pranzo), 2 camere da letto, 2 bagni e affacci sulla piscina. Un giardino privato di limoni, aranci antichi ed erbe aromatiche, attende gli ospiti per cene o colazioni esterne. La villa è dotata d’impianto di riscaldamento e aria condizionata in tutte le stanze, e di una cassaforte.
Villa Ulivo, ampia 55 mq, dispone di 4 posti letto ed è un’antica lamia ristrutturata con volte a botte, in tipico stile pugliese, molto luminosa e lineare. Composta da: soggiorno pranzo, 2 camere da letto, 1 bagno, accesso privato alla piscina dalle stanze e dal soggiorno. Patio privato che si affaccia sull’aia dell’ingresso principale.
Servizi
Aria condizionata, riscaldamento, televisore digitale-satellitare, wifi gratuito, asciugacapelli, cucina attrezzata (Fico) o a induzione (Ulivo), forno ventilato (Fico) o a micronde (Ulivo), lavastoviglie (Fico), frigorifero, forno microonde, cassaforte. Area pic-nic con barbecue a disposizione degli ospiti della villa. A disposizione degli ospiti sono pure gli spazi esterni con frutteto, orto, mandorleto. La masseria produce dal proprio uliveto olio biologico.
Cambio biancheria ogni tre giorni. Giorno di riposo: domenica e festivi. Servizio di lavanderia esterno costi a parte.
Si accettano bambini a partire dai 5 anni.
Si offre gratuitamente ai gentili ospiti della masseria, soltanto per il primo giorno d’arrivo: Drink di benvenuto, tè, caffè, zucchero, latte e biscotti, cesta di frutta di stagione, marmellata fatta in casa con i frutti biologici della Masseria, una bottiglia di acqua minerale, per un soggiorno minimo di 7 notti.
Attività
I Corsi di yoga, corsi di decorazione su ceramica e terracotta, le passeggiate culturali, o nelle zone campestri circostanti, sono condotte da Maggie e Vanessa.
Golf a 35 Km. – Coccaro Golf.
Check in dalle 16 alle 20. Chek out dalle 08 alle 10
Vedi Anche...
-
Tenuta Sant'Andrea Agriturismo
L'Agriturismo Tenuta Sant'Andrea si trova nel centro del Salento, in agro di Muro Leccese, a pochi ...
-
Masseria Palane Patù
Tra antichi muri a secco, immersa nel verde dei boschi di lecci e dei campi di ulivi secolari, ...
-
Masseria Montenapoleone Fasano
Masseria Montenapoleone sorge su un insediamento rupestre nel bel mezzo della piana degli uliveti ...
Recensioni degli Utenti per Masseria Il Mandorlo Fiorito