Masserie Biologiche

masserie biologiche Rispetto per l'ambiente e amore per gli animali sono requisiti indispensabili, se scegli una vacanza in una masseria biologica.
Gestite seguendo le buone pratiche di eco-sostenibilità, le masserie biocertificate si fregiano di rispettare la raccolta differenziata, di utilizzare pannelli solari per l'energia elettrica e di applicare la fitodepurazione delle acque, oltre che di ospitare i tuoi amici animali, sempre benvenuti (Masseria Gianferrante).
Masserie che hanno utilizzato per il restauro e il recupero degli alloggi solo materiali naturali, non tossici e hanno scelto per gli arredi, prodotti di artigianato locale. Potrai, se ne avrai voglia e interesse, essere coinvolto nella vita della masseria con la semina e la raccolta dei frutti e degli ortaggi dall'orto (Bio Masseria Santa Lucia), sentirti partecipe del ciclo produttivo della masseria e consumare i prodotti sul posto o portarli con te al ritorno a casa.

Una vacanza consapevole e responsabile che ti lascerà molto più di un semplice ricordo: un'esperienza da portare con te, da applicare nella quotidianità e non solo in vacanza, un insegnamento per i tuoi figli, la speranza che il mondo possa diventare un posto migliore.

Cerca per nome struttura o località

Masserie in Salento

Una selezione di strutture ricettive, masserie, case rurali, agriturismi in provincia di Lecce, Brindisi e Taranto.
Tutte le schede sono ricche di fotografie, descrizioni e mappe interattive per visualizzarne la posizione.

© 2016 Masserie Salento - F1Consulting s.a.s. Via Diaz, 30 - 73055 Racale (Lecce) - Tel.+39 388 9297796 - P.IVA: 04060960756