Masserie pugliesi

masserie puglia

La Puglia intera è disseminata di masserie medievali e antichi trulli, strutture tradizionali trasformate in alberghi e residenze raffinate.
Masserie a Lecce, Taranto e Brindisi che in passato costituivano le basi della grande proprietà terriera, vere e proprie aziende agricole abitate e che ora sono diventate strutture turistiche di gran pregio, masserie di lusso o country house di charme, all’inglese parlando.

Alcune di queste masserie sono con piscina e campi da golf per giocare tra ulivi e mare, offrono quindi la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta tra la natura più lussureggiante a tutto beneficio della salute e dello spirito; non è raro trovare anche delle Spa e centri benessere all’interno di queste.

Se poi amate la tipica vacanza estiva, tante sono le masserie vicino al mare: a Gallipoli, a Otranto e ad Ostuni.

Negli ultimi anni sono diventate di gran moda e méta di un turismo più attento e ricercato, locations ideali per grandi eventi e cerimonie: sempre più coppie optano per un matrimonio in una masseria pugliese.

Masserie in Salento

Una selezione di strutture ricettive, masserie, case rurali, agriturismi in provincia di Lecce, Brindisi e Taranto.
Tutte le schede sono ricche di fotografie, descrizioni e mappe interattive per visualizzarne la posizione.

© 2016 Masserie Salento - F1Consulting s.a.s. Via Diaz, 30 - 73055 Racale (Lecce) - Tel.+39 388 9297796 - P.IVA: 04060960756