Tenuta Sant'Andrea Agriturismo - Muro Leccese | Masserie Salento

Tenuta Sant’Andrea Agriturismo

indirizzo Tenuta Sant’Andrea Agriturismo
Contrada Sant`Andrea - Via vecchia Muro Leccese, Muro Leccese
40.116111, 18.367810
Visualizza mappa
Bambini da 0 a 3 anni gratis
5 appartamenti
4km Muro Leccese; 3km Palmariggi
87km Brindisi
37km Lecce
12km Otranto
Prezzo Persona a Notte
55 2
35
Bassa Stagione
60
Alta Stagione
Data arrivo
Data partenza

Tenuta Sant’Andrea Agriturismo

Impara a cucinare i piatti tipici salentini.

“Ricchitelle alla sugu cu le purpette e la ricotta scante”, “Sagne ‘ncannulate”, “Pittule” e tante altre ricette della tradizione saranno al centro del corso di cucina incluso in questo pacchetto. Due giorni sui fornelli della cucina della Tenuta per capire i trucchi del mestiere.

    • 1° giorno:arrivo, sistemazione in appartamento, descrizione del programma di cucina, cena in agriturismo
    • 2° giorno:colazione in agriturismo, prima parte attività didattica, pranzo in agriturismo;, seconda parte attività didattica, cena in agriturismoo
    • 3° giorno:colazione in agriturismo e partenza

2 pernottamenti in pensione completa + corso di cucina (€ 150,00 a persona)

h chiama per info
+39 388 9297796
Piscina
Ristorante
Angolo Cottura
Animali
WiFi
Parcheggio Privato

Servizi Tenuta Sant’Andrea Agriturismo

Servizi Generali
aria condizionata
animali domestici ammessi
deposito bagagli
giardino
parcheggio privato
quotidiani
riscaldamento
ristorante
servizio lavanderia
terrazza solarium
WiFi
camere familiari
navetta
Area giochi
possibilità pranzo al sacco
Dotazione Camere
Aria Condizionata
Bagno con Doccia
Cucina attrezzata
WiFi
Riscaldamento
Attività e Tempo Libero
piscina
solarium
noleggio bici
equitazione
immersioni
corsi di cucina
Escursioni
percorsi enogastronomia

Hai bisogno d'aiuto?

Conosciamo personalmente tutte le strutture.
Per qualsiasi informazione o per un supporto nella scelta

Richiedi informazioni

Info e Prenotazioni

+39 388 9297796
9:30 - 13:00 / 15:00 - 20:00 - dal lunedì al sabato
Il numero non è valido per prenotazione tavoli o piscina

2 Recensioni degli Utenti per Tenuta Sant’Andrea Agriturismo

  1. ZULIAN ENRICO, 2 settimanas fa

    Recensioni masseria

    OTTIMA ACCOGLIENZA, PERSONALE GENTILISSIMO, BELLISSIMA LOCATION, BELLISSIMA STRUTTURA. TROVO LIMITATI GLI ORARI DELLA COLAZIONE (INIZIA TROPPO TARDI) – LE PULIZIE ALL APPARTAMENTO FISSATE IN DUE VOLTE ALLA SETTIMANA LE RITENGO INSUFFICIENTI – DI NOTTE, SERVE UN PO\’ PIU\’ DI LUCE NEI PASSAGGI ALLE STRUTTURE PERCHE\’ E\’ VERAMENTE MOLTO BUIO.

    Servizio MasserieSalento
    SERVIZIO PRE E POST PRENOTAZIONE OTTIMO.
    Rispondi
  2. Andrea Oleart, 11 meses fa

    Tenuta Sant Andrea is a perfect place to stay if you are going to Salento. It\’s in a great location to move everywhere else, is quiet, beautiful and comfortable. My couple and I spent there 5 days and was perfect, we enjoyed the swimminpool, the restaurant and the quite surrounding.

    The staff was so nice, you feel like home all the time and they have lots of details.

    We truly recommend this great place to spend some days. Also all the coast and towns that are around are fantastic. Matteo explain us everything the first day and give us great tips :)

    Thanks for everything!

    Andrea & Albert

    Rispondi

Lascia un Commento

Dai un voto alla struttura :

Descrizione Tenuta Sant’Andrea Agriturismo

L’Agriturismo Tenuta Sant’Andrea si trova nel centro del Salento, in agro di Muro Leccese, a pochi km dalla prestigiosa Otranto e delle più belle mete turistiche salentine.

Nato nel 1996 con l’obiettivo di far gustare agli ospiti le prelibatezze delle nostre cucine, l’agriturismo si è trasformato nel corso degli anni in una vera e propria struttura ricettiva tipica, integrata nel contesto agricolo in cui è immersa. Più di 30 ettari di olivi secolari condotti in biologico, fanno da contorno ad una masseria del 1700 che dispone di appartamenti diffusi nei quali gli ospiti possono soggiornare.
L’agriturismo Tenuta Sant’Andrea mette a disposizione 5 appartamenti rustici dotati di angolo cottura, climatizzazione e in alcuni casi un spazio aperto esclusivo.

Appartemnti Tenuta Sant’Andrea Agriturismo

Gli appartamenti Del Gatto e Della Civetta sono ubicati in un antico fabbricato denominato “Vignamonica”, distante circa 70 metri dal centro aziendale, composto di piano terra e primo piano. Possono essere collegati attraverso un’antica scala; in questo caso si avrà modo di poter soggiornare in una vera e propria masseria salentina.
Gli appartamenti sono tutti stati ristrutturati integrando le modernità con la ruralità tipica salentina. In questa maniera la struttura agrituristica continua a vivere come un’azienda agricola e non come un albergo in campagna.

Servizi Tenuta Sant’Andrea Agriturismo

Il ristorante offre svariate opzioni: dal menù degustazione, costruito su misura dai nostri cuochi, al menù alla carta che, invece, lascia all’ospite il gusto di scegliere le sue pietanze preferite.
Poi ci sono i menù personalizzati, per feste, matrimoni, eventi o per ogni altra occasione importante che richiede una cura del banchetto specifica.
D’estate si cena all’aperto negli atrii che un tempo ospitavano gli animali da cortile. Gli spazi attrezzati sono “l’atrio a tigli”, “l’atrio a pini” e “l’atrio a prato”.
Nelle stagioni fredde si mangia all’interno, in stanze con i camini accesi.
Utilizziamo per i prodotti della gastronomia aziendale materie prime, in varianti stagionali, ottenute da noi o acquistate da aziende agricole non distanti dalla nostra.
Prepariamo anche gustosi piatti vegetariani e per celiaci.

La cucina riveste un ruolo fondamentale per l’uomo moderno: momento di ritrovo intimo tra persone desiderose di comunicare mentre assaporano con gusto pietanze deliziose.
E’ su queste basi che si fonda la cucina di Tenuta Sant’Andrea dove Tullia (responsabile delle scelte ai fornelli) ha da sempre tentato di far riaffiorare agli amici ospiti il gusto vero del banchetto; lo fa preparando ricette tradizionali tipiche del Salento e dell’intero bacino del mediterraneo rivisitandole, a volte, con tocchi originali; ci mette il desiderio di vedere chiacchierare i commensali come quando ci si trova a casa la domenica e ci si vuole godere famiglia, amici e parenti.
Le pietanze lavorate in cucina nascono negli orti aziendali o  nelle campagne circostanti la struttura agrituristica così che i profumi delle stagioni si insinuano delicatamente sulle tavole apparecchiate.
Con questa filosofia Tullia ha raccolto le ricette in un prezioso libro intitolato “La cucina di Tullia” ed edito da Botanica Ornamentale Ediz.
L’agriturismo Tenuta Sant’Andrea offre ai suoi ospiti numerose attività che si possono svolgere sia in agriturismo sia all’esterno, scoprendo il bellissimo Salento.
In base alla stagione si organizzano corsi di cucina con ricette tradizionali o tematiche; in estate ci sono corsi di nuoto; e poi passeggiate a cavallo o in bicicletta.
All’interno dell’azienda è stato realizzato un affascinante itinerario naturalistico percorrendo il quale si possono osservare importantissime piante spontanee e bellissimi olivi secolari. E poi organizziamo giornate di animazione ambientale e tante altre attività per scoprire, conoscere e incuriosirsi alla scoperta dell’azienda e del Salento.

Vedi Anche...

Cucina in Masseria Esclusività e Privacy Masserie Biologiche Masserie Lecce Storia e Autenticità , ,

Oggi 48 persone hanno visualizzato questa masseria

Masserie in Salento

Una selezione di strutture ricettive, masserie, case rurali, agriturismi in provincia di Lecce, Brindisi e Taranto.
Tutte le schede sono ricche di fotografie, descrizioni e mappe interattive per visualizzarne la posizione.

© 2016 Masserie Salento - F1Consulting s.a.s. Via Diaz, 30 - 73055 Racale (Lecce) - Tel.+39 388 9297796 - P.IVA: 04060960756