Trulli Ceratonia in Valle d'Itria - Trulli Pugliesi | Masserie Salento

Trulli Ceratonia

indirizzo Trulli Ceratonia
Contrada Tagliente Loc. San Paolo 74015 Martina Franca (TA)
40.639657, 17.330935
Visualizza mappa
Bambini da 0 a 8 anni gratis
3 appartamenti/trulli
4 km - Martina Franca
70 km - Areoporto di Brindisi
30 km - Stazione di Fasano
30 km
Prezzo Persona a Notte
05 0
70
Bassa Stagione
Data arrivo
Data partenza

Trulli Ceratonia

Angolo Cottura

Servizi Trulli Ceratonia

Servizi Generali
barbecue
Dotazione Camere
TV

Hai bisogno d'aiuto?

Conosciamo personalmente tutte le strutture.
Per qualsiasi informazione o per un supporto nella scelta

Richiedi informazioni

Info e Prenotazioni

+39 388 9297796
9:30 - 13:00 / 15:00 - 20:00 - dal lunedì al sabato
Il numero non è valido per prenotazione tavoli o piscina

Recensioni degli Utenti per Trulli Ceratonia

Questa struttura non ha ancora nessun commento

Descrizione Trulli Ceratonia

Trulli Ceratonia è composta da trulli pugliesi per una vacanza originale e suggestiva, tra magia e antiche percezioni.
A pochi km da Martina Franca, immersi nella Valle d’Itria, i trulli sono luoghi straordinari, realizzati, nei tempi antichi, con grande maestria e metodo,  restaurati  e capaci di essere caldi d’inverno e freschi d’estate. Ideali per famiglie, coppie, gruppi di amici che hanno voglia di conoscere le tradizioni e la cultura del posto. Gli alti coni in pietra, le ridotte aperture verso l’esterno, le spesse mura perimetrali, le “chianche” con cui si rivestiva il cono all’esterno, il perimetro circolare senza angoli, sono tutte caratteristiche che rendono il trullo un luogo sicuro, silenzioso, pulito, molto pratico e confortevole.

Trulli appartamenti

Trullo Maestro (ideale per 4 persone) Il Trullo Maestro è il più grande dei tre appartamenti della residenza Trulli Ceratonia. E’ dotato di due camere da letto con due letti ciascuna e, come tradizione Ceratonia vuole, dotati di lenzuola di lino coperte in kashmeer e caldi piumini per l’inverno. La zona giorno è dotata di un comodo divano con tv lcd ed un confortevole caminetto ricavato nella pietra, un ampio tavolo pranzo segna il confine tra la zona living e la cucina attrezzata di ogni comfort ed accessorio. Il bagno, ampio e comodo, è dotato di due lavelli in pietra ed una originale e comoda doccia ricavata nelle spesse mura del trullo. Il Trullo Maestro è ideale per una famiglia di quattro persone che intende soggiornare nella splendida Valle d’Itria gustandosi pace, relax e buona cucina.

Trullo Palmento (ideale per 2 persone) Il Trullo Palmento è il più particolare tra i tre appartamenti. Tutta la zona dov’è ubicato era un tempo dedicata alla conservazione ed alla preparazione degli alimenti. Il palmento era la zona dove veniva riposta e pigiata l’uva dopo la vendemmia. Grazie ad un foro nel pavimento collegato ad una cisterna a forma di bottiglia (quindi col collo stretto all’apertura e poi grande sul fondo) dove scendeva il succo d’uva destinato alla fermentazione. Oggi in questa camera sorge una confortevole zona notte ed è ancora possibile, grazie ad un accurato intervento di ripristino e sicurezza, vedere la cisterna originale dove veniva posto il vino a fermentare. Dato che nella zona del palmento si conservavano gli alimenti, poichè fresca e lontana dai ricoveri degli animali, era anche il luogo ideale per preparare i cibi. Nella zona della cucina è tutt’ora possibile ammirare un originale forno dell’epoca ancora perfettamente funzionante. Il Trullo Palmento è ideale per una coppia in cerca di intimità e relax. Il comfort delle strutture Ceratonia lo si ritrova anche qui: coperte di lino, plaid in kashmeer, piumini per l’inverno, cucina dotata di ogni accessorio, un comodo bagno con doccia ricavata nelle spesse mura del trullo, kit cosmetico per il bagno e la cura della persona.

Trullo Piccolo (ideale per 2 persone) Il Trullo Piccolo sorge accanto al Trullo Maestro ed era un tempo il luogo dove ricoverare gli animali più piccoli come polli, galline, capre, ecc. Tutt’ora conserva, grazie ad un’abile ristrutturazione, quello che un tempo era il pollaio oggi adibito a piccolo ripostiglio. Il Trullo Piccolo è, come si evince dal nome, il più piccolo tra i tre appartamenti ed è anche il più intimo e riservato. E’ ideale per due persone, è dotato di bagno con ogni comfort, una originale doccia ricavata nella spessa muratura del trullo, una zona cucina con ogni comodità ed accessorio necessario. Naturalmente anche qui non mancano i plus Ceratonia: lenzuola di lino, plaid in kashmeer, piumini per l’inverno, riscaldamento, kit da bagno.

Le strutture turistiche Ceratonia sono presenti anche nel meraviglioso Salento, a circa un’ora dalla Valle d’Itria, con un hotel ubicato in una stupenda Masseria a Gallipoli finemente restaurata, immerso nel verde a due passi dal mare e dotato di ogni comfort possibile. Una volta raggiunta la Puglia non si può andar via senza vedere il meraviglioso Salento.

Vedi Anche...

Masserie Taranto Storia e Autenticità

Oggi 7 persone hanno visualizzato questa masseria

Masserie in Salento

Una selezione di strutture ricettive, masserie, case rurali, agriturismi in provincia di Lecce, Brindisi e Taranto.
Tutte le schede sono ricche di fotografie, descrizioni e mappe interattive per visualizzarne la posizione.

© 2016 Masserie Salento - F1Consulting s.a.s. Via Diaz, 30 - 73055 Racale (Lecce) - Tel.+39 388 9297796 - P.IVA: 04060960756