Enogastronomia in Masseria

Laboratori di cucina e ristoranti in Masseria

La cucina pugliese, si sa, piace a tutti per i suoi sapori mediterranei, gli ingredienti genuini provenienti dalle tante terre coltivate, primo fra tutti l’olio extra vergine di oliva, una preparazione artigianale che viene da tempi antichi e che si tramanda di generazione in generazione, rispettando tutti gli standard di qualità.

In masseria non può mancare la buona cucina.
Potrai scegliere, dalla nostra selezione, le masserie dove poter gustare i piatti tipici, preparati dalle mani degli stessi proprietari, felici di rendervi partecipi anche della loro preparazione con prodotti degli orti presenti nelle strutture: grano Cappelli ed il farro dal quale si ricava la farina per pasta fresca e per dolci, gli ortaggi estivi e le erbe aromatiche, olio extra vergine di oliva, passata di pomodoro fatta in casa, pomodori secchi, capperi sotto sale e peperoncino secco. Non mancano altre prelibatezze a Km.0, da fattorie vicine come formaggi di mucca, capra e pecora e carni bovine. Tra i vini spiccano il Primitivo, il Negramaro ed il Salice Salentino.

Potrai prender parte a laboratori e corsi di cucina organizzati ad hoc. O semplicemente decidere, senza impegno, di cenare, dopo una giornata al mare, con un menù di cucina freschissima a km 0 in spazi suggestivi che riportano al passato o che sono all’aperto e che offrono una grande varietà di piatti.
Soggiornare in masseria, significa anche questo: mangiare bene.

Enogastronomia in Masseria

Masseria Stali

Masseria Stali è a Caprarica di Lecce,  ristrutturata nel rispetto dell’antica architettura rurale, e si compone di

Piscina
Ristorante
Parcheggio
WiFi