Masseria Alchimia, un’anima contemporanea racchiusa tra le antiche mura di una masseria della Puglia, ristrutturata con cura e gestita con passione dalla svizzera Caroline Groszer. Quando si arriva alla casa tutto sembra rivelare le tradizioni più autentiche di questa terra: le bianche architetture di una dimora di campagna, gli imponenti ulivi secolari e i profumi del giardino mediterraneo. Poi, improvvisamente, l’atmosfera cambia e l’antico lascia il posto allo stile contemporaneo, all’arte moderna a al design più sofisticato. Alla Masseria Alchimia il filo conduttore sembra essere proprio quell’ “alchimia” tra passato e presente in cui convivono la pietra pugliese, lo stile minimal e il più raffinato interior design contemporaneo.
Le dieci “camere” della Masseria Alchimia hanno ciascuno una propria personalità. Che si tratti di una Standard Room, Family Suite o Junior Suite, tutte le camere con ingressi indipendenti e dotate di angolo cottura, tv satellitare, Wi-fi. Ci sono camere con terrazza privata, affaccio diretto sul giardino, con vasca relax esterna incastonata nelle rocce, arredate con una selezione di pezzi cult del design, il tutto secondo principi ecologici, preservando gli alberi esistenti e impegnando l’energia solare.
Per chi vuole regalarsi un soggiorno esclusivo, ci sono anche una camera con vasca esterna e un’altra con vasca con cromoterapia.
Masseria d’arte
Le stanze sono arredate da pezzi d’arte contemporanea, in continuo cambiamento grazie alla collaborazione con una galleria d’arte, inoltre sarete circondati da un giardino mediterraneo meraviglioso. Il tutto secondo principi ecologici, preservando gli alberi esistenti, impegnando l’enegria solare e il controllo dei consumi d’acqua e attenti alla raccolta differenziata…per chi viaggia nel rispetto della natura.