Home » Masseria Caposella – Ugento

Masseria Caposella – Ugento

SP 325 Km1 Località Caposella 73059 Ugento (Lecce)
4.7/5
Colazione inclusa

Colazione

WiFi Gratuito

WiFi

Masseria con Piscina

Piscina

3 Km Ugento

107Km Brindisi

63Km Lecce

4.5Km Torre San Giovanni

Masseria Caposella sorge al limitare del Parco naturale Litorale di Ugento, la più estesa area di macchia mediterranea del Salento, a soli 4 km dalle incantevoli spiagge di Torre San Giovanni e ad 1 km dalle prime case del paese; è circondata da centinaia di ettari di oliveti secolari attraversati da comode e veloci vie di comunicazione apprezzate anche per il jogging.

LA MASSERIA

La Masseria Caposella, nata nel XV secolo come grande ovile fortificato, è oggi, dopo un sapiente restauro rispettoso delle antiche tecniche costruttive, destinata all’accoglienza degli ospiti dell’azienda agricola della quale da sempre fa parte. Il nome è un toponimo e deriva dalla posizione della struttura, posta al capo della collina a forma di sella che collega la città Ugento alle marine.

LE CASE

La Masseria è suddivisa in sei unità indipendenti alcune delle quali eventualmente comunicanti tra loro.
Ogni casa, interamente arredata con mobili e tessuti realizzati da artigiani locali con materiali e fibre naturali, è composta da soggiorno con angolo cottura e divano letto, una o più camere doppie/matrimoniali, bagno con doccia e pergolato esterno di pertinenza esclusiva. Ogni ambiente è dotato di wi-fi ed aria condizionata.
Ogni alloggio è dotato di  TV installata in soggiorno.
Casa Camini: ricavata dalla casa in cui anticamente viveva il guardiano delle pecore gode della maggiore privacy.
Oltre al pergolato antistante ha un solarium ad uso esclusivo.
Può ospitare due persone in camera più una sul divano letto in soggiorno.
L’angolo cottura è dotato di 4 fuochi, forno, fridge freezer e lavastoviglie.
Il bagno, dotato anche di lavatrice, ha accesso dalla camera da letto.
Casa Limone: Può ospitare due persone in camera più una sul divano letto in soggiorno.
L’angolo cottura è dotato di 2 fuochi e frigo. Il bagno è in camera.
Può eventualmente essere resa comunicante con la Casa Acqua.
Casa Acqua: Può ospitare due persone in camera più una sul divano letto in soggiorno.
L’angolo cottura è dotato di 4 fuochi, forno, fridge freezer e lavastoviglie. Il bagno è in camera.
Può eventualmente essere resa comunicante con la Casa Limone.
Casa Archi Grande: Ha una grande camera da letto doppia/matrimoniale oltre ad una più piccola doppia ed a due divani letto singoli nel grande soggiorno.
L’angolo cottura è dotato di 4 fuochi, forno, fridge freezer e lavastoviglie.
Casa Archi di Mezzo: Può ospitare due persone in camera ed ha inoltre due divani letti singoli in soggiorno.
L’angolo cottura è dotato di 4 fuochi, forno, fridge freezer e lavastoviglie.
Può eventualmente essere resa comunicante con la Casa Archi Piccola.
Casa Archi Piccola: Può ospitare due persone in camera ed ha anch’essa due divani letti singoli in soggiorno.
L’angolo cottura è dotato di 2 fuochi e frigo. Il bagno è in camera.
Può eventualmente essere resa comunicante con la Casa Archi di Mezzo.
Inoltre gli ospiti possono liberamente usufruire della lavanderia comune dotata di lavatrice ed asciugatrice.

E’ possibile affittare anche l’intera masseria composta in totale da 14 posti letto in camera e 9 posti su divano letto

Prodotti azienda agricola

  • Olio Extravergine di oliva Ogliarola BIO
  • Olio Extravergine di oliva Cellina BIO
  • Crema di olive
  • Crema di olive con origano
  • Crema di olive con pepe e menta
  • Olive al naturale

Tre buoni motivi

  1. Libertà: i proprietari, pur disponibili con consigli, itinerari, indirizzi (segreti), lasciano indipendenza e libertà agli ospiti.
  2. Natura incontaminata: spiagge, Parco naturale Litorale, specie protette della macchia mediterranea e oliveti secolari, dominano l’ambiente circostante.
  3. Cultura: Caposella è un insediamento agricolo risalente al XV sec.; Ugento, un sito archeologico di interesse comunitario; la posizione geografica consente di raggiungere agevolmente Lecce, Gallipoli, Otranto.

Servizi Generali

  • aria condizionata
  • giardino
  • parcheggio privato
  • riscaldamento
  • servizio lavanderia
  • camere familiari
  • barbecue

Dotazione Camere

  • Bagno con Doccia
  • Camino
  • Cucina attrezzata
  • Impianto di climatizzazione
  • TV
  • Riscaldamento
  • Culla

Attività e Tempo Libero

28 recensioni

  1. Bell'edificio in cui l'armonia dei dettagli aiuta a rilassarsi e a stare bene.
    la proprietaria è disponibile e gentile. L'accesso al mare è facile e così alle bellezze del Salento.

  2. E' il posto ideale per passare una vacanza in famiglia e per godersi l'assoluta privacy di questo luogo immerso tra gli ulivi. Ci siamo trovati benissimo. Ospitalità e comfort da 5 stelle.

  3. La masseria è stupenda, immersa tra gli ulivi, un oasi di tranquillità e pace. E'composta da sei appartamenti finemente arredati e completi di tutto ciò che serve. Devo ringraziare la proprietaria Elisa per la squisita gentilezza nell'accoglierci all'arrivo e per i preziosi consigli che ci ha dato durante tutta la permanenza. Ci ritorneremo sicuramente.

  4. Vacanza bellissima. Sia per il relax, la natura, il mare e le persone gentili e ospitali. Da consigliare sicuarmente: sia per le famiglie che per le coppie. Fondamentale é l'auto per potersi spostare da una spiaggia a un'altra, così come per visitare le città circostanti.

  5. I proprietari sono persone cortesi e disponibili, la struttura è perfetta e non manca assolutamente nulla: hanno pensato a tutto! Le "tripoline" sotto il portico sono fantastiche!!!
    Situata in mezzo ad ulivi secolari la Masseria è una piccola oasi con una storia affascinante e dalla quale si possono raggiungere facilmente sia il mare che le città vicine in poco tempo.

  6. una masseria molto curata nei minimi particolari ,immersa nella pace degli ulivi salentini, avvolta dalle fragranze di meravigliose piante aromatiche !Il nostro soggiorno e' stato perfetto grazie anche alle preziose informazioni ricevute dalla gentilissima host Elisa! da consigliare vivamente!

  7. La masseria ci ha stupiti per la sua eleganza e allo stesso tempo per la sua semplicità. la posizione, circondata da ulivi e a pochi minuti dal mare, è un altro punto di forza. la proprietaria ci ha accolti al nostro arrivo ed ha impreziosito la nostra vacanza con i suoi consigli, consigli che anche a noi che conosciamo bene il Salento hanno fatto scoprire qualcosa di nuovo. Torneremo sicuramente

  8. Struttura luminosa ed arredata con gusto , posizione strategica sia per trascorrere giornate al mare sia per visitare le città vicine. Ottima la possibilità di poter utilizzare lavatrice e asciugatrice . Sprovvista di piscina , ma la vicinanza di un mare così bello non ne fa sentire la mancanza

  9. Bella struttura ottimamente ristrutturata e situata in posizione strategica, vicina al paese e alle più belle spiagge ma nello stesso tempo lontana dal caos. Consigliato a chi cerca tranquillità.

  10. Una ristrutturazione veramente ben pensata e ben eseguita, oserei dire di un'altra categoria. Riflette la cultura locale e la cura e l'attenzione della proprietà. Proprietari veramente a modo e squisitamente disponibili. Non manca niente.
    Per quanto mi riguarda 10 e lode.
    Ci torneremo sicuramente.

  11. Ottima disponibilità della proprietà. Nuova e ben tenuta la struttura. Ottima la location in base alle nostre esigenze. Sicuramente se dovessimo tornare in Salento potremmo riconsiderare la Masseria Caposella e la zona Gallipoli/Ugento/Salve
    Grazie

  12. Bellissima masseria, piccola curata e armoniosa. I gestori sono persone squisite e disponibilissime.
    Abbiamo passato una vacanza piacevolissima. Da consigliare ai migliori amici!!!

  13. Masseria molto bella, tranquilla con tutti i confort.
    ci siamo trovati molto bene e a nostro agio.
    Giusto mantenere le origini della masseria, per noi mancherebbe qualche ripiano x le stoviglie e per la biancheria.
    Abbiamo apprezzato la gentilezza e la premura dei proprietari Elisa e Luigi. Speriamo tanto di ritornare l'anno prossimo.

  14. La masseria in stile semplice ma raffinato vanta di una posizione strategica. Abbiamo trascorso una vacanza molto piacevole anche grazie agli ottimi consigli dei proprietari sempre gentili e disponibili.
    Torneremo senz'altro .

  15. ottimo l'arredo, materiali e tessuti. da migliorare le dotazioni di cucina, visto che si tratta di un residence e si presume che chi lo sceglie voglia cucinare. anche un tavolo più grande per pranzo esterno sarebbe meglio

  16. Questa masseria merita davvero. Oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo ( 350 € la prima di luglio) è una splendida struttura recuperata in modo eccellente, è dotata di tutti i confort necessari (lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice,..) e si trova in un'ottima posizione per spostarsi in tutte le spiagge più belle. Immersa in un verde bosco di olivi, sempre ventilato, di sera il panorama è fantastico: il borgo medioevale di Ugento con la sua rocca illuminata la fa da padrone.
    Ciliegina sulla torta la cortesia e disponibilità dei due titolari, Elisa e Luigi, che sanno davvero come trattare gli ospiti.
    Consigliatissima

  17. Decisamente più che soddisfacente.
    Nessuno sfarzo o lusso, la masseria Caposella è una struttura che pur essendo stata ristrutturata, ma con gusto,vuole conservare la storia di ciò che è stata.
    Tutto è perfettamente intonato all'ambiente e adeguato alle necessità ed al confort dell'ospite.
    Elisa e Luigi sono due persone fantastiche, piacevolissime e disponibili . Grazie per il piacevole soggiorno.

Lascia un commento