Home » Masseria Chiancone Torricella – Martina Franca

Masseria Chiancone Torricella – Martina Franca

Strada Trasconi 74015 Martina Franca – Taranto – Puglia
/5
Colazione inclusa

Colazione

WiFi Gratuito

WiFi

Masseria con Piscina

Piscina

Masseria con Ristorante

Ristorante

Parcheggio gratuito

Parcheggio

La Masseria con piscina e trulli, situata geograficamente sul punto più elevato della Murgia sud-orientale, conserva la suggestione e il fascino antico dell’originaria struttura.

Il corpo centrale è costituito proprio dalla masseria, un tempo adibita a casa padronale e casa del massaro, con adiacenti locali per l’allevamento del bestiame ed il deposito del foraggio.
Era una dimora fortificata con le torrette di difesa e le feritoie disposte tra il primo ed il secondo piano: oggi si trova il Club House con la reception, la hall, la sala lettura e TV e la sala camino.


I sette trulli erano adibiti essenzialmente alla lavorazione ed alla conservazione del formaggio, mentre un ampio vano era riservato all’ovile. Oggi i Trulli comunicanti fra loro ospitano il caratteristico ristorante alla carta.

Le Camere
La Masseria dispone di 49 camere eleganti e confortevoli realizzate nel rispetto dell’architettura dell’antico complesso.
Le camere sono dotate di telefono, TV con antenna satellitare e terrestre, frigobar, aria climatizzata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, bagno con doccia e asciugacapelli. In alcune camere è possibile avere la connessione satellite WI-FI internet, oppure richiedere una camera con balconcino.
Tutte le camere sono dotate di accesso per disabili.

Il Ristorante
Nei Trulli in un’atmosfera calda ed accogliente, oltre a gustare i sapori e le specialità locali e regionali, il ristorante propone piatti raffinati di gusto internazionale. Nelle ampie sale ricevimenti si potranno invece organizzare eleganti eventi e incontri di lavoro.

Con l’inizio della stagione primaverile e per tutto il periodo estivo (qui a Martina Franca anche l’autunno è mite, tanto da aver soprannominato l’inizio di ottobre con “estate di San Martino”, riconoscendo al Santo Patrono il merito di far precedere l’inverno con un periodo di tepore inaspettato), si potrà godere degli ampi spazi esterni in un’atmosfera avvolta dal profumo di lecci, cespugli di alloro e secolari ulivi tipici della macchia mediterranea. Piccole salette riunioni, nelle quali all’occorrenza si possono organizzare incontri e colazioni di lavoro, completano gli ambienti dedicati ai nostri ospiti.

Servizi Generali

  • aria condizionata
  • WiFi

Dotazione Camere

  • Aria Condizionata
  • Asciugacapelli
  • Bagno con Doccia
  • Cassetta di sicurezza
  • Minifrigo
  • TV
  • WiFi

Attività e Tempo Libero

Lascia un commento