Home » Enogastronomia in Masseria » Masseria Gianferrante

Masseria Gianferrante

Strada Provinciale Acquarica del Capo – Torre Mozza, 73059
4.2/5
Colazione inclusa

Colazione

WiFi Gratuito

WiFi

Masseria con Piscina

Piscina

Parcheggio gratuito

Parcheggio

5Km Torre Mozza

113 Km Brindisi

65 Km Lecce

3.5 Km Spiaggia

Masseria Gianferrante è una delle più antiche Masserie Fortificate della zona, composta da una Torre sorta intorno al XII sec. con ampia terrazza da cui si vede il mare, una distesa di ulivi e splendidi tramonti. L’Azienda Agricola è condotta con metodo biologico (è un’azienda biologica certificata) immersa in una campagna di ulivi, a pochi minuti dal mare (3,5 km dalle più belle spiagge del Salento). L’Agriturismo segue le buone pratiche di ecosostenibilità, raccolta differenziata (aderiscono alla Strategia Rifiuti Zero), pannelli solari e fitodepurazione. L’accoglienza di Yvonne ed Antonio è informale e gli animali (cani, gatti, mula e cavalla) saranno lieti di godere delle carezze dei vostri bimbi. In Masseria è presente una mostra d’arte permanente.
A richiesta si organizzano corsi di cucina e  si potrà passeggiare col calesse trainato dalla mula di proprietà della Masseria (per i più piccoli).

Alloggi

La Masseria Gianferrante ha 10 alloggi indipendenti tutti dotati di angolo cottura o cucina e spazio esterno, ombreggiato da vegetazione, attrezzato con tavolo e sedie.
Tutte le stanze sono arredate con opere di un artista locale.

Torre e fabbricati rurali sono stati restaurati rispettando le tipologie originali e utilizzando materiali del posto. Nucleo storico e locali adibiti, una volta, a deposito dei prodotti agricoli, ovili, case coloniche e pajara sono diventati, oggi, comodi alloggi per le vacanze.

La Torre rappresenta il nucleo centrale dalle cui terrazze si possono vedere il mare, la distesa d’ulivi che caratterizza la campagna salentina e splendidi tramonti. La pajara, è immersa in un angolo di giardino di palme e bougainvillea. La casetta del carrubo gode della vicinanza di un magnifico carrubo secolare. Nella casetta del limone ci sono ancora le antiche mangiatoie e quella del pepe si affaccia verso un prato che invoglia all’ozio. Ogni casetta, restaurata ed arredata con cura, ha ingresso indipendente, cucina attrezzata ed un proprio spazio all’aperto.

Il parcheggio per le macchine è all’interno della struttura.

Servizi Generali

  • aria condizionata
  • animali domestici ammessi
  • giardino
  • parcheggio privato
  • WiFi

Dotazione Camere

  • Aria Condizionata
  • Bagno con Doccia
  • Camere per disabili
  • Camino
  • Cucina attrezzata
  • WiFi
  • Animali ammessi
  • Riscaldamento
  • Esterno indipendente

Attività e Tempo Libero

4 recensioni

  1. Avevo scelto la suite della Torre ed effettivamente l'ho trovata molto molto bella. Altrettanto non saprei dire delle altre sistemazioni presenti nella struttura e che mi sembrano di livello minore.
    Bellissima la posizione tra mare e oliveti, piacevoli l'antica struttura e le persone. I servizi offerti sono assai spartani, in tono con il carattere prevalentemente agreste della struttura stessa.

  2. Siamo stati molto bene.
    I gestori Antonio ed Yvonne sono estremamente cordiali, cortesi e disponibili.
    Colazione abbondante e genuina e prodotti dell'orto freschi a disposizione (a prezzi modesti).
    Consigliatissimo

  3. bella la torre e soprattutto l'orto. Positivo il fatto di poter avere una cucina all'aperto. Bagno un po' spartano. La colazione (basica ma con prodotti freschi e buoni) è servita dalle 8:30 in poi: un handicap per chi vuole andare presto in spiaggia.
    Voto 7

Lascia un commento