Home » Masserie Biologiche » Masseria La Maestà

Masseria La Maestà

Contrada La Maestà, 73017 Sannicola (LE)
5.0/5
Colazione inclusa

Colazione

WiFi Gratuito

WiFi

Masseria con Piscina

Piscina

Parcheggio gratuito

Parcheggio

3.2 km Gallipoli

80.3 km Brindisi

33.5 km Lecce

5.8 km Rivabella-Lido Conchiglie

In un luogo silenzioso a pochi passi dalle spiagge di Rivabella e Lido Conchiglie e dalla movida di Gallipoli e Otranto è situata la Masseria La Maestà.

Un antico podere risalente al 500 nelle campagne tra Gallipoli e Sannicola, a 5 minuti dalle spiagge salentine. Grandi spazi aperti, giardini con ulivi, vigne e alberi da frutto.
Ideale per famiglie e per vacanze all’insegna del relax e della vita all’aperto. Colazione sotto i gazebo all’aperto o nel grande giardino anche con prodotti a km0 (frutta fresca e olio prodotto nella tenuta).

Ha diverse possibilità abitative:
Suite SUPERIOR “Il Palmento” che può accogliere una famiglia fino a 4 persone. E’ costituita da un grande open-space con bagno e cucinino di circa 55 mq. volte a stella, pavimenti in pietra antica, consta di un letto matrimoniale ed eventuale divano letto o letto a castello a seconda delle esigenze abitative.

La GRANDSUITE “Torre delle Monache”, adiacente alla Chiesetta di famiglia, dedicata a Santa Teresa D’Avila, è un appartamento nella parte più antica della masseria risalente al 1511, consta di un grande salone-letto con un enorme camino, una grande cucina-tinello con un altro camino interamente scavato nella roccia, un bagno ed un ampio terrazzo privato al primo piano, dove si sente il profumo del mare di Gallipoli. L’appartamento di circa 60mq ideale per famiglia di 4 persone.

Il “trappeto-Grande Frantoio Ipogeo” formato da un grande open-space di 150mq seminterrato finestrato da 5 punti luce con grande cucina e bagno per 4 o 6 persone, con camino e cucina ad induzione. Particolarissimo ideale anche per giovani comitive.

Ed infine l’Appartamento “Reale” di 250 mq costituito da un grande salone, cucina abitabile, tinello, 2 camere da letto e 2 bagni, massimo abitativo 6 persone. Anche qui sono presenti 2 camini uno nel grande tinello e uno nel salone.
Stucchi e decori nel grande salone che sovrasta tutta la proprietà.

Riscaldamento e aria condizionata sono presenti in tutte le stanze.
La masseria ha un grande giardino di 3 ettari con diversi gazebo e come caratteristica, frutta e verdura a disposizione degli ospiti che possono usufruirne a loro piacere.
Sono graditi gli animali nel rispetto degli altri ospiti.

SERVIZI: biancheria pulita e pulizie ogni 3/4 gg, wi-fi e prima colazione con prodotti locali a richiesta. Gli ospiti sono accolti infatti con i prodotti: olio, vino e frutta di stagione.

La Masseria La Maestà dispone di un’elegantissima Goletta di 21 metri a due motori che mette a disposizione su prenotazione dei suoi ospiti per organizzare una giornata in mare verso l’isola di Sant’Andrea o Lido Pizzo o Porto Selvaggio e le località di Santa Maria e Santa Caterina.

Servizi Generali

  • aria condizionata
  • animali domestici ammessi
  • giardino
  • parcheggio privato
  • riscaldamento
  • WiFi
  • camere familiari

Dotazione Camere

  • Aria Condizionata
  • Bagno con Doccia
  • WiFi
  • Animali ammessi
  • Riscaldamento

Attività e Tempo Libero

6 recensioni

  1. Bellissima vacanza in una splendida masseria, una residenza storica, proprietari gentili e disponibili, albicocche e frutti di ogni genere, abbiamo fatto la colazione con le banane raccolte dall'albero, un vero sogno.

  2. We can't say enough good things about Masseria La Maestà. Our hosts were very kind and attentive, and buildings are amazing. Very nicely restored, with everything you would want for a short or long stay. The surrounding farmland is quiet and peaceful, but it is a 5 minute drive from town. We would definitely return and recommend it to others.

  3. La Masseria la Maestà è una splendida struttura del 1500 sapientemente ristrutturata dove godere della tranquillità della campagna salentina e raggiungere in pochi minuti le meravigliose spiagge con acqua cristallina. Noi abbiamo trascorso 15 giorni bellissimi lo scorso luglio anche grazie alla generosa ospitalità di Patrizia e Nello. Da consigliare a chi ama relax e bellezza.

  4. Splendida Masseria immersa nel verde, vissuta d'inverno con i camini accesi è un sogno, quest'anno a Natale ci è arrivata in regalo la neve, in un posto dove ci hanno detto è rarissima! Atmosfera incantata e tutto molto efficiente!

  5. Vacanza da sogno in un luogo magico! I miei bambini liberi di giocare in un luogo senza traffico…e le cicale che cantano! Grazie al contadino che ci raccoglieva la frutta fresca ogni mattina!La spiaggia facilmente raggiungibile!
    agosto 2016

  6. Bellissima Vacanza a luglio 2016 nella grande Torre Delle Monache in Masseria la Maestà. Un luogo incantato dove il tempo trascorre lento e si può godere di un alba o di un tramonto seduti sotto il grande pino e gli ulivi secolari. Pulito e ricercato, proprietari attenti e cortesi.

Lascia un commento