Masseria Scaledda è una masseria fortificata con vista mare, le cui origini sono databili intorno al 1172 inizialmente come “Torre di difesa” poi ristrutturata ed ampliata nel 1856 da Raffaele Schiavoni, in una terra crocevia di storia e civiltà.
La Masseria Scaledda è circondata da splendidi paesaggi naturali con l’incredibile azzurro del mare in lontananza che fanno di questa masseria un capolavoro tutto da scoprire.
La masseria ha mantenuto inalterata la sua storia e tradizione, facendone il suo punto di forza.
All’interno dei suoi 125 ettari si possono fare passeggiate nei sentieri a piedi, in bici, fare attività fisica nei possedimenti, arrivare fino al mare, dista solo 2km circa.
Masseria Scaledda è il luogo ideale per gli amanti del birdwatching e trekking, sentieri profumati dalla macchia mediterranea renderanno uniche le vostre escursioni.
Ricade nella riserva naturale del litorale tarantino orientale. Nelle vicinanze vi sono boschi di leccio, zone archeologiche, il fiume Chidro, la Salina Monaci, e le incantevoli spiagge di Punta Prosciutto e di San Pietro in Bevagna.
Attività
Diverse le attività che è possibile svolgere: escursioni in barca lungo la costa e tra gli isolotti, diving, snorkeling, pedalò, canoa, windsurf e kitesurf, pesca, equitazione, corsa campestre, pista di kart, bowling, discoteche e tanto altro ancora.
Camere & Suite
Nella masseria ci sono quattro “suites” e una “deluxe” interamente ristrutturate rispettando la natura originaria per ospitarvi in una dimensione autentica e di charme. Le suite sono dotate di servizi, di spazi esterni ed accessibili in modo indipendente, hanno volte in tufo, i pavimenti in pietra originale dell’epoca e muri spessi fino a un metro, caratteristiche tipiche delle masserie salentine.